
Tra i 37 alunni, provenienti da tutti i corsi della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “SARNELLI-DE DONATO-RODARI ”, che hanno accettato la sfida e che si sono messi in gioco con entusiasmo e serietà. Federico Signorile, Serena Giannoccaro, Stefano Spinosa e Domenico Polignano sono riusciti a collocarsi nella graduatoria dei primi classificati e sono stati ammessi alla Finale Nazionale, che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, il giorno 11/05/2013.
Oltre al merito di questi alunni, testimoniato dalle posizioni conquistate nelle graduatorie, reperibili nel sito web della scuola, sono da evidenziare e da elogiare lo spirito di sana competizione dimostrato da tutti i nostri ragazzi, il rispetto del regolamento e, soprattutto, l’impegno profuso nell’affrontare e risolvere con logica, intuizione e fantasia i giochi loro proposti, in un tempo massimo di 90 minuti. E chissà che, per qualcuno di loro, dopo Milano, non ci sia anche… Parigi per la Finalissima Internazionale?
Un grazie particolare va rivolto alle professoresse di Scienze Matematiche, Franca Gallone(referente Giochi Matematici) e Giuditta Boccuzzi, che si sono offerte per accompagnare e sostenere gli alunni nella difficile prova.
Il Dirigente scolastico
Prof. Nicola de Donato
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!