POLIGNANO – Aggiornamento del 09-04: I militari della compagnia guardia di finanza di Monopoli, agli ordini del capitano Paone, hanno eseguito un nuovo arresto per contrabbando di T.l.e. nel comune di Fasano (Br).
Il destinatario della misura cautelare è N.M., di 56 anni originario di Monopoli, residente in Savelletri (Br), già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.
L’ordinanza disposta dal tribunale di Bari è stata emessa a seguito di approfondite indagini avviate all’indomani dell’operazione del 26 gennaio u.s., quando le fiamme gialle riuscirono ad individuare uno scafo carico di T.l.e. che stava effettuando uno sbarco sulla costa di Polignano a mare (Ba).
L’intera operazione si era conclusa con il sequestro di oltre 300 chilogrammi di sigarette di contrabbando, 600 litri di carburante, del potente motoscafo, motorizzato con tre motori da 500 cavalli, e due autovetture utilizzate per il trasporto dell’illecito carico.
Aggiornamento del 30-01
Lo scafo sul quale viaggiavano i due contrabbandieri arrestati nella notte tra sabato e domenica scorsa era un Corbelli lungo dieci metri circa e poteva trasportare un centinaio di casse di sigarette.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!