aggiornato il 09/07/2024 alle 16:03 da

Domani sera debutta il Libro Possibile 2024

Un “battesimo” simbolicamente potente quello che coincide, mercoledì 10 luglio, con la serata di apertura del Libro Possibile 2024: il presidente dei vescovi italiani, il cardinale Matteo Zuppi, e monsignore Filippo Santoro sono attesi sul palco della 23ª edizione del festival di Polignano. I due alti porporati, alle ore 20 sulpalco di piazza Aldo Moro, dialogheranno in chiave teologica sul tema che fa da filo conduttore agli incontri nelle piazze: “Where is the love?”. Modera Giancarlo Fiume, redattore capo del TgR Puglia.
Erri De Luca risponderà, invece, con il suo Discorso per un amico (Feltrinelli). Dedicato all’amico scomparso, l’alpinista esperto Diego Zanesco, il libro racconta dei loro viaggi assieme in Himalaya, in Ecuador e nelle Dolomiti. Modera Giorgia Messa, giornalista e responsabile relazioni esterne del Libro Possibile.
“People killin’ people dyin”, succede da anni in Israele e nei martoriati territori occupati in Palestina. Se ne parlerà a #iLP24, alle ore 21.30, con tre voci autorevoli sulla questione mediorientale. Rula Jebreal, Gad Lerner e Widad Tamimi, autori ed esperti osservatori coinvolti in prima persona per origine e legami familiari a ciò che da anni accade in quella parte di mondo, si confrontano in un dibattito lontano da logiche polarizzanti, che punta alle forme di coesistenza oltre lo stato-nazione e cerca altre vie di pace che portino alla fine delle ostilità. Modera Luigi Casillo di Skytg24.
“A volte si sogna” anche al Libro Possibile con Gigliola Cinquetti. Lo promette il titolo del libro autobiografico pubblicato per Rizzoli, firmato dall’intramontabile voce di “Non ho l’età”, attesa alle ore 22.15.
Oscar Farinetti, noto per aver fondato Eataly e per il suo impegno nel promuovere un approccio sostenibile all’imprenditoria, alla domanda “Where is the love?” risponde con “10 mosse per affrontare il futuro”, la suaultima sua pubblicazione per Solferino. Con le note dell’esperienza e della passione, del talento e dell’ironia, l’autore costruisce una potente variazione sul tema delle ricette per il successo, alle ore 22.45.
Per scoprire gli eventi previsti nelle altre piazze del Libro Possibile e l’intero programma dei quattro giorni, il festival si concluderà sabato 13 luglio, è possibile consultare il sito www.libropossibile.com o l’app del Libro Possibile, disponibile per IOS e Android, con notifiche e aggiornamenti in tempo reale.

© Riproduzione riservata 09 Luglio 2024

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web