“Angeli a Bangkok”, il docu-film del regista polignanese Gianni Torres che racconta la realizzazione da parte del governo della città degli angeli (questo è il significato di Bangkok) di un corpo speciale di polizia stradale, ha vinto la competizione del Bangkok Movie Awards sez. documentary. Ogni giorno nella capitale asiatica si riversano per strada ben 13 milioni di persone e circolano ben 2 milioni di auto. Numeri pazzeschi che il documentario di Torres racconta in maniera eccezionale come i lettori potranno rendersi conto su https://www.youtube.com/watch?v=NMiximIsyBk dove è possibile vedere il docu-film in versione italiana. Il Bangkok Movie Awards, BMA, è un palcoscenico internazionale per proiezioni di cinema indipendenti, celebrato come uno dei più prestigiosi Asian Film Festival degli ultimi decenni.
Qui, la cultura del cinema thailandese si unisce alle forme contemporanee di narrazione del mondo in ogni genere. Conducendo proiezioni LIVE, eventi di gala annuali, sessioni interattive, workshop e festival cinematografici a Bangkok, stiamo dando un palcoscenico ai registi indipendenti per mostrare il loro talento al mondo e coltivare le loro capacità cinematografiche imparando da alcune personalità. In questo Film Festival di Bangkok, la capitale thailandese, emerge una tendenza che probabilmente continuerà. Il futuro del cinema mondiale è la crescita di film indipendenti e d’essai. Spesso, i registi emergenti hanno bisogno di aiuto per promuovere i loro cinema a causa della mancanza di canali di distribuzione per i cinema indipendenti: le strutture dei Bangkok Movie Awards sono state realizzate proprio con questo scopo.
Il film di Gianni Torres è stato realizzato con Altreproduzioni, casa alternativa che segue tutti i lavori del regista polignanese che ha già raccolto tanti premi in giro per il mondo ma che ancora non ha trovato a Cinecittà quella fortuna che trova all’estero.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!