POLIGNANO – Si inaugura venerdì 7 marzo 2014 alle ore 19 presso la Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare, Bari, la mostra collettiva del gruppo di artisti americani Still House, nell’ambito della rassegna “Uno sguardo sul mondo”.
La mostra è patrocinata dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli.
La Fondazione Pino Pascali prosegue la realizzazione di mostre a carattere internazionale con l’intento di portare in Puglia le eccellenze dell’arte contemporanea appartenenti a culture e sistemi diversi.
Il Gruppo Still House è un’organizzazione artistica emergente e totalmente innovativa nel panorama artistico americano; sono giovani artisti residenti a New York che hanno scelto di lavorare in uno spazio comune a Brooklyn per ideare, produrre e presentare il proprio lavoro. Tale collaborazione incoraggia i membri del gruppo ad assistersi, fare critica e sostenersi l’un l’altro, dando forza al collettivo che bilancia al suo interno sia le carriere individuali che le rassegne di gruppo.
Il collettivo Still House fondato nel 2007 da Isaac Brest e Alex Perweiler come una piattaforma di visualizzazione online, ha realizzato numerose mostre a New York, Los Angeles e Miami. Nel 2010 il gruppo si è trasferito per otto mesi in un edificio di archeologia industriale, un reparto abbandonato degli uffici dei Trasporti a TriBeCa, dando vita ad un vivace Istituto di Arti Poliedrico permanente con successiva sede a Red Hook, Brooklyn.
La rassegna presso la Fondazione Museo Pino Pascali è la prima esposizione in Europa e vedrà partecipare di undici artisti appartenenti al gruppo con opere di pittura, scultura, installazioni e fotografia.
THE STILL HOUSE GROUP: Isaac Brest, Nick Darmstaedter, Louis Eisner, Jack Greer, Alex Ito, Brendan Lynch, Dylan Lynch, Haley Mellin, Alex Perweiler, Zachary Susskind, Peter Sutherland, Augustus Thompson.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!