POLIGNANO- Convocato per domani sera il Consiglio Comunale in seduta straordinaria con ben 9 punti all’ordine del giorno. La prima convocazione, infatti, è fissata per il 24 aprile alle ore 18:30 e tutto lascia intendere che questa data sarà rispettata. Infatti al punto 7 c’è l’approvazione della convenzione tra i comuni che si servono del Tribunale di Monopoli per contribuire alle spese di gestione e far sì che gli uffici giudiziari restino dove sono e non vengano accorpati altrove. L’adesione alla convenzione, però, dovrà essere fatta entro il 28 aprile. Quindi in caso di spostamento dell’assemblea alla seconda convocazione, cioè il 30 aprile alle 09:00, questo punto risulterebbe superato dai fatti.
Questi di seguito i punti all’OdG dei lavori dell’assemblea:
1- Approvazione elaborati integrativi del Piano di Protezione Civile;
2- Sentenza Tar Puglia su Edilmare. Presa d’atto e riconoscimento debito fuori bilancio.
3- Convenzione tra i Comuni del bacino ARO BA/8 . Approvazione schema.
4- Presa d’atto del regolamento regionale sul funzionamento degli ATO rifiuti e contestuale approvazione schema di convenzione con l’ATO Ba.
5- Regolamento comunale per il servizio di noleggio con conducente ed autovettura.
6- Mozione presentata da Lucia Brescia sul Porto Turistico: verifica ed attuazione della convenzione.
8- Approvazione del regolamento per i dehors.
9- Approvazione schema convenzione per cedere suolo pubblico a privato che intende aprire dei distributori automatici a pagamento per la vendita di acqua depurata.
E’ facile prevedere che sulla questione dehors ci saranno molte polemiche. Così come sul 1° punto, dove sicuramente si partirà dal piano di protezione civile per andare a parare altrove.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!