aggiornato il 08/04/2025 alle 10:19 da

Karate, il CTR al pala D’Aprile [VIDEO]

Nuova evoluzione per il karate. A marzo sono stati avviati i Centri Tecnici Provinciali con i primi incontri a Molfetta e Lecce per consentire la scrematura degli atleti da inviare al Centro Tecnico Regionale che quest’anno aggiungerà nuove sedi per gli allenamenti. Oltre alla Kendro di Triggiano e al Pala Pertini di Noicattaro, sede ufficiale della FIJLKAM-Karate, per la prima volta il Pala D’Aprile di Polignano a mare ha ospitato un evento legato appunto al Karate.
Lo stage, riservato agli atleti agonisti delle società pugliesi, ha visto svolgere corsi di perfezionamento dedicati ai kàta ed al kumitè con i migliori tecnici del karate pugliese, molti dei quali sono stati campioni italiani, nazionali ed europei come Giuseppe Didomenico, Michele Giuliani e Nicola Simmi.
Al CTR hanno preso parte anche gli atleti reduci dalle finali nazionali dei campionati Assoluti disputati domenica scorsa al Pala Pellicone sul Lido di Ostia.
È stata una grande opportunità per poter vedere da vicino molti campioni regionali ed alcuni atleti pugliesi chiamati a far parte della Nazionale Italiana di Karate. L’allenamento del CTR è stato organizzato con il contributo della Volare -Karate-Polignano dell’insegnante tecnico Nicola Menna.

 

 

© Riproduzione riservata 08 Aprile 2025

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web