PUTIGNANO – La Città di Putignano promuove il primo “Festival della Felicità (&) dell’Infanzia – Il Viaggio Educativo dei Bambini e delle Bambine”. Inaugurato lo scorso 13 novembre, e con un calendario di eventi che si concluderà il prossimo 31 dicembre, il progetto mira a garantire una rete tra scuole e servizi, sottolineando l’importanza della continuità educativa mediante la costruzione di un sistema educativo connesso con il territorio e la città per formare i giovani cittadini cominciando a sperimentare azioni educative, culturali e sociali. Un mese ricco di formazione, dibattiti, laboratori, spettacoli e tanto divertimento per i più piccoli.
Tra i vari appuntamenti in programma, mercoledì 20 novembre, sarà celebrata la Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini. Un progetto che punterà sulla promozione del diritto al gioco con la donazione alle scuole di libri sul tema dei diritti. Seguirà l’angolo delle favole, uno spettacolo di magia, lo spettacolo delle bolle di sapone e il volo delle lanterne. Appuntamento, dalle ore 17 alle 19, tra chiostro comunale e sala consiliare. Ingresso libero.
Sul sito del Comune di Putignano, e sui canali social, è possibile consultare il programma completo del primo “Festival della Felicità (&) dell’Infanzia – Il Viaggio Educativo dei Bambini e delle Bambine”.
Il Festival della Felicità (&) dell’Infanzia
© Riproduzione riservata 19 Novembre 2024
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!