La delegazione putignaese era composta dal presidente Pinuccio Cosacco, dal vicepresidente Pinuccio Labbate e dal consiglieri Kike Sancho, Roberto Troilo e Franco Pagliarulo, nonche Roberto Bianco, segretario in veste anche di referente nazionale della FECC federazione europea città del carnevale e il socio Marco Delfine in qualità di consigliere nazionale della Federazione Italiana carnevali.
L’incontro ha avuto inizio con la partecipazione al rituale propiziatorio intorno alla Chiesa di S. Antonio, un richiamo alle tradizonali benedizioni degli animali in questo particolare gorni di inizio carnevale, per poi continuare nella Piazza centrale del paese dove Cosacco, Bianco e Delfine hanno rilasciato interviste alla Rai basilicata, Gazzetta del mezzogiorno e altre testate regionali, sottolineando i nessi fra le rispettive manifestazioni carnevalesche e gli elementi turistici comuni alle due realtà.
Nella circostanza sono stati individuate ulteriori oportunità di cooperazione fra le due Pro Loco, anche come sviluppo di quanto già avviato con la rete dei carnevali del Sud Italia promossa con il progetto Cantieri Creativi.
Dopo una interessante visita guidata al bellissino centro storico tricaricese e uno scambio di doni alla presenza dei locali soci della Pro Loco, ci si è dati appuntamento al periodo carnevalesco quando si rinnoverà l’amicizia fra le due istituzioni attraverso un ulteriore scambio di visite.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!