PUTIGNANO – Si è tenuta il 26 febbraio la cerimonia di consegna del Premio Giornalista di Puglia – Michele Campione, svoltasi nella sala consiliare del Comune di Bari. Nella sezione Cultura e costume il premio è stato assegnato a Michele Casella, direttore responsabile di Pool, il magazine dedicato alla cultura e allo spettacolo.
Il premio, giunto alla nona edizione, è promosso dal Consiglio dell’Ordine della Puglia, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine, in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, il Coni Puglia, e l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d’intesa con la famiglia Campione.
La motivazione della giuria riguardo all’articolo di Casella recita: “Per aver saputo raccontare il complesso cambiamento epocale del mondo editoriale con uno stile di grande forza comunicativa. L’articolo presenta connotati di vera inchiesta giornalistica e fornisce un’informazione ampia e precisa sull’argomento della rivoluzione digitale che cambia l’editoria”.
La cerimonia, coordinata da Pino Bruno, ha visto la partecipazione di Michele Partipilo (consigliere nazionale Ordine dei giornalisti), Onofrio Introna (presidente del Consiglio regionale), Francesco Schittulli (Presidente della Provincia di Bari), Filippo Barattolo (assessore Comune di Bari), Corrado Petrocelli (rettore dell’Università di Bari “Aldo Moro”) e Elio Sannicandro (presidente del Coni Puglia), Marina Castellaneta e Lino Patruno (presidente e direttore del Master di giornalismo di Bari), Paola Laforgia (presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia).
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!