PUTIGNANO – Belen, Miguel e Sofia, tre studenti della scuola Inmaculado Corazon de Maria di Logrono al nord della Spagna, sono stati accolti all’aeroporto di Bari Palese sabato 1 settembre dalle famiglie che li ospiteranno fino a fine novembre e dalla docente referente Comenius del Polo Liceale Majorana-Laterza di Putignano.
Il loro arrivo è stato concordato tra le due scuole così come le partenze di tre studentesse del Liceo verso la stessa scuola, tre verso un Ginnasio nella repubblica Ceca e tre in un Liceo di Moss in Norvegia che è ormai al secondo anno di esperienza di scambi con il Liceo di Putignano.
Bisognerà aspettare il secondo quadrimestre per ospitare qui a Putignano le ragazze provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Norvegia, nel frattempo i tre studenti spagnoli frequenteranno la 1° classe del Liceo Linguistico di nuova formazione con l’insegnamento dello spagnolo.
Gli studenti italiani potranno quindi interagire immediatamente con i loro colleghi spagnoli accrescendo la motivazione all’apprendimento della nuova lingua e verificando in itinere le loro competenze comunicative.
All’inizio sicuramente la lingua di comunicazione sarà l’inglese che sarà subito sostituita da un misto di italiano e spagnolo.
Un benvenuto e un augurio di buon soggorno ai tre ragazzi e un vivo ringraziamento alle famiglie ospitanti.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!