PUTIGNANO – Dal 15 al 17 settembre Putignano ritorna a festeggiare Maria SS. Addolorata, patrona della città, grazie ad un programma religioso e civile messo a punto dalla relativa Confraternita.
In particolare, il clou dei festeggiamenti religiosi si raggiungerà domenica 16 con la celebrazione della messa solenne (San Pietro Apostolo ore 9:30) animata dal Rainbow Chorus e la processione di gala (ore 11:00). A tal proposito la Confraternita invita tutte le consorelle a portare il rosario. Alle 19:00, invece, ci sarà la celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Domenico Padovano, durante la quale don Battista Romanazzi e don Giangiuseppe Luisi ringrazieranno il Signore per il ministero sacerdotale svolto nella comunità di San Pietro.
Per i festeggiamenti civili c’è da segnalare il gran concerto bandistico a cura della banda di Castellana Grotte che si svolgerà domenica 16 settembre alle 20:45 in P.zza Plebiscito nonché lo spettacolo musicale live a cura delle band “Errata corrige” e “Deep Vibes di sabato 15 alle 21:00.
Non mancherà la degustazione di prodotto locali a Km 0 grazie ad un mercatino enogastronomico allestito in collaborazione con la Pro-Loco e l’Ass. Coldiretti (sabato 15 dalle 16:00 alle 21:00), il lancio di palloni aerostatici e lo spettacolo pirotecnico (il 15 alle 20:00 ed il 16 alle 23:00 c/o l’ex foro boario).
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!