PUTIGNANO – Si sono svolti martedì sera presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Putignano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Barbara. Presenti le massime autorità civili e militari del territorio, il Comandante Provinciale dei vigili del fuoco, Ing. Dott. Cesare Gaspari, ed il vescovo Mons. Domenico Padovano che ha presieduto la Santa Messa.
Nell’occasione dei festeggiamenti, il Settimanale Fax ha donato al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco una targa di ringraziamento per quanto fatto quotidianamente dai coraggiosi uomini del corpo ed in particolare per l’opera di soccorso e rimozione delle macerie svolta a seguito dell’esplosione e del crollo di due palazzine, avvenuta a Conversano il 7 giugno 2012.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha colto l’occasione per ringraziare a sua volta il Settimanale Fax per la donazione di due condizionatori che saranno istallati, grazie anche all’interessamento di Tonio Coladonato, presso il distaccamento di Putignano, punto di riferimento per ben 11 Comuni del sud est barese.
Un ringraziamento particolare da parte del comandante provinciale Gaspari è stato espresso inoltre all’associazione Vivilastrada.it che da sempre collabora con i vigili del fuoco per la diffusione della cultura della sicurezza stradale.
Vivilastrada.it ha curato inoltre la realizzazione dei video che hanno presentato il bilancio annuale dei vigili del fuoco: 1294 gli interventi effettuati da novembre 2011 a novembre 2012.
Particolarmente toccante è stata l’omelia del Vescovo della diocesi di Conversano, Monsignor Domenico Padovano, che ha definito “eroi del nostro tempo” i vigili del fuoco, ricordando l’importante compito svolto dai pompieri, non solo nello spegnimento degli incendi, ma anche nel soccorso a persone in caso di calamità naturali, intemperie, gravi incidenti stradali ed ha ricordato il loro impegno anche del crollo delle palazzine a Conversano.
(Foto vivilastrada.it)
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!