PUTIGNANO – Il “porta a porta” compie la sua prima settimana di vita nel nostro comune ma le segnalazioni di disservizi sono ancora numerose. Ne evidenziamo alcune:
– Imbarazzante è la situazione igienica sotto l’arco che congiunge corso Umberto I a via Derna, ignoti abbandonano costantemente rifiuti accanto ai carrellati dei condomini della zona trasformando l’area in una mini discarica abusiva.
– Molti condomini dimenticano di ritirare il mastello o il carrellato dalla pubblica via, nonostante sia espressamente vietato.
– Eclatante è il caso di via Giuseppe Mazzini dove un condominio ha posizionato il carrellato direttamente sulla strada, al posto di un comune bidone della spazzatura.
– Molti i disagi per gli esercenti di bar e ristoranti divisi dal regolamento di igiene urbana che impone di ritirare i mastelli e i carrellati dei rifiuti dall’esterno degli esercizi pubblici per tenerli all’interno e la normativa igienica nazionale sul commercio che vieta di tenere all’interno del locale, dietro al bancone o nella zona cucina, i grossi contenitori per rifiuti. Dove metterli quindi?
– Imbarazzante è la situazione nelle campagne di Putignano dove iniziano a comparire buste della spazzatura abbandonate evidentemente lontano da occhi indiscreti da chi non vuole adeguarsi al “porta a porta”.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!