
Presenti alla conferenza stampa, il sindaco De Miccolis, l’assessore Angelini e la dirigente dott.ssa Scalini. Il sindaco ha ringraziato quei cittadini, la maggioranza, che stanno cambiando le proprie abitudini per adeguarsi al servizio, e stigmatizzato come “irriducibili incivili” coloro che continuano ad abbandonare rifiuti in campagna. Niente multe però – o meglio, non subito – perché “il servizio non è ancora attivo al 100% ed è necessario un periodo di tolleranza evitando allarmismi”. Il sindaco, col sorriso, ha poi informato la stampa di essere stato vittima di quello che definisce “un atto goliardico”: “Mi hanno rubato il mastello ma, dopo aver presentato una denuncia ai vigili, me ne è stato riconsegnato un altro”.
L’assessore Angelini si è dichiarato certo che quando il servizio sarà avviato in tutto il territorio, si supererà tranquillamente il 50% di raccolta differenziata.
E’ spettato alla stampa poi evidenziare i tanti problemi che ancora oggi si presentano sul territorio: dalle campagne ricoperte di immondizia, alla mancata apertura del centro comunale di raccolta rifiuti (la prossima settimana dovrebbe arrivare – ha informato Angelini – l’allaccio dell’acqua), alla insufficienza dei giorni di raccolta dell’organico e dell’indifferenziata. “Stiamo studiano correttivi e migliorie al servizio” assicurano gli amministratori ma sui tempi nessuna certezza.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!