PUTIGNANO – Poteva finire in tragedia la fuga di gas che ha interessato in serata alle 23,30 di ieri un’abitazione condominiale in Via Madrid del quartiere S.Pietro Piturno di Putignano. Una coppia di anziani che occupa l’appartamento non si era accorta di nulla e si era preparata per la notte in camera da letto senza accorgersi minimamente della fuoriuscita di gas dai fornelli della cucina.
I condomini, dopo aver sentito un persistente per ore l’odore di gas nel vano scale della palazzina, hanno allertato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano. Rapidamente i pompieri, guidati dal cse Michele Polignano del turno “C”, dopo essersi fatti aprire la porta d’ingresso hanno diretto la loro attenzione nella cucine e qui hanno individuato la fuga di gas proveniente dalla cucina, così hanno aperto tutte le finestre per arieggiare mettendo in sicurezza l’abitazione.
I VV.F. infine hanno fatto intervervenire anche un’unità del 118 che ha verificato lo stato di salute dei due anziani riscontrando, per fortuna, che erano entrambi in buone condizioni, né presentavano segni di intossicazione da inalazione di gas.
FOTO2Cinforma
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!