PUTIGNANO – E’ stata inaugurata questa mattina la 5° edizione di “Borgo in Fiore”, l’iniziativa lanciata dall’associazione “La Chiancata” della presidente Angela Genco per rivitalizzare il centro storico attraverso l’abbellimento floreale. All’iniziativa è abbinato un concorso che premia i balconi fioriti più belli. Il nome dei vincitori sarà reso noto questa sera alle ore 20 in piazza Plebiscito.
Questa mattina ad animare il borgo antico ci hanno pensato i bambini della scuola dell’infanzia Arcobaleno che hanno messo in scena una rappresentazione dedicata alla natura.
A seguire si è svolto un laboratorio di ceramica a cui hanno assistito incantati molti bambini presenti alla manifestazione.
Oggi pomeriggio “Borgo in Fiore” propone una mostra mercato ed una mostra fotografica a cura di Fotofficina nel chiostro della biblioteca.
Alle ore 19 il concerto di Carl Orff ed infine la premiazione del balcone più bello.
Alla manifestazione collabora l’associazione “Il Coriandolo”.
I bellissimi allestimenti floreali presenti ad ogni angolo del borgo antico sono stati realizzati da un team di vivaisti di Leverano, Putignano e Castellana Grotte.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!