PUTIGNANO – L’Assessore alla Cultura Giuseppe Genco ed il Sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis comunicano alla cittadinanza una interessante iniziativa da realizzarsi in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna.
Pubblichiamo di seguito il comunicato trasmesso dal Comune:
Il MiBAC- Ministero per i Beni e le attività Culturali -partecipa alla Festa della donna rendendo omaggio all’universo femminile. Nella giornata dell’8 marzo sarà consentito l’ingresso gratuito a tutte le donne all’interno dei musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali. L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti delle opere d’arte, che da sempre hanno messo in risalto la figura femminile, in qualità di musa ispiratrice, ma vuole soprattutto valorizzare le donne che hanno dato e continuano a dare il loro prezioso contributo all’arte. Tra gli appuntamenti culturali scelti dal Ministero per i Beni e le attività Culturali è presente la mostra dal titolo “Sistema della moda e Sistema delle fonti in Puglia”. La storia della moda a Putignano, promossa dal Comune di Putignano, dalla Soprintendenza Archivistica per la Puglia e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Puglia, allestita e inaugurata il 22 novembre 2011, potrà essere visitata l’8 marzo 2012 in occasione della Festa della donna.
Per ogni opportuna conoscenza è possibile visitare il sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali al seguente indirizzo: www.beniculturali.it
Data Inizio: 08 marzo 2012
Costo del biglietto: Ingresso libero
Luogo: Putignano, Biblioteca comunale
Orario: 9.00 – 13.00
Città: Putignano
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!