PUTIGNANO – Un concerto itinerante a bordo di un coloratissimo furgone, è questo l’originale modo che ha scelto la band pugliese PUNTInESPANSIONE per festeggiare il decennale di carriera musicale ed artistica. Domenica 25 marzo 2012, a partire dalle ore 17.00, il furgone “palco” (stile hippy anni 60′) dei PUNTInESPANSIONE, scorazzerà per le strade del sud est barese, suonando “on the road” per festeggiare insieme alla gente questi primi dieci anni di attività musicale.
Dieci anni costellati da molti importanti riconoscimenti nazionali, quali, la vittoria del Premio Pigro 2008, dedicato ad Ivan Graziani, Premio della critica a “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” nel 2011, svariati passaggi in programmi cult della radio italiana, come DEMO di Radio 1 Rai e “La zanzara” di Radio 24 che ha letteralmente adottato la band pugliese trasmettendo a rotazione la hit “Il Mutuo”.
La band vanta al suo attivo oltre 200 concerti e due lavori discografici, il primo “Una dialettica particolare” pubblicato nel 2006 dall’etichetta Otium Records ed il secondo, dal titolo “Trentenni Sofisticati” uscito nel 2011 e targato U.d.U. Records/New Model Label.
“In questi tempi in cui i divorzi vanno per la maggiore (non esistono piu’ le mezze stagioni e la siccita’ imcombe…), festeggiare il nostro decennale e’ gia’ un grande traguardo!” , commentano così i PUNTInESPANSIONE, con la loro consueta ironia.
Il programma del concerto itinerante di Domenica 25 Marzo 2012:
ore 17.00 Polignano a Mare (Piazza A. Moro/ingresso centro storico)
ore 19.00 Conversano, Largo di Corte
ore 20.30 Noci, Piazza Garibaldi
ore 21.30 Putignano, Corso Umberto I/Piazza A. Moro
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!