PUTIGNANO – Prosegue il ciclo di incontri di DISCOVERY: ALLA SCOPERTA DEI DISCHI IN USCITA con i tarantini TUESDAY’S BAD WEATHER, ossia Pierpaolo Scuro (chitarra, voce, synth, computer) e Alessio Messinese (chitarra elettrica ed acustica).
Condurrà il viaggio Chiara Longo di rockit.it. Inoltre occasione esclusiva della serata sarà la possibilità di assaporare alcuni brani in anteprima live riarrangiati per l’occasione in acustico.
I Tuesday’s bad weathernascono nel novembre del 2010. La loro musica è un miscuglio di generi in cui il rock incontra la psichedelia, il cantautorato, il funky e l’elettronica. Dal vivo, pur essendo solo in due, mediante l’uso di computer, synth e loop station riescono a creare un muro sonoro assolutamente sorprendente e innovativo.
Nel 2011 pubblicano prima il disco …without thinking (aprile 2011) e poi l’EP Flowers smell like candies (agosto 2011). Nello stesso anno girano in lungo e in largo la Puglia, suonando in concerti, festival e concorsi. In uno di questi (“Suoni Paralleli”) vengono nominati uno dei tre maggiori rappresentanti del rock emergente nel sud Italia.
Il 2011 si chiude con un totale di più di venti esibizioni dal vivo e oltre dieci ore di abbozzi di nuove canzoni registrati nella loro sala prove. Così i due decidono di chiudersi nella loro “tana” per tre mesi, dando vita, nell’aprile del 2012, ad Electric Paranoise, il secondo long-playing dei Tuesday’s.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
18 MAGGIO- LA BIBLIOTECA DESERTA
1 GIUGNO- MUSTACHE PRAWN
22 GIUGNO- EELS ON HEELS
CENTRO CULTURALE SEPIK, via Mazzini 12, Putignano (BA) ore 21.00 – ingresso libero
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!