PUTIGNANO – E’ stato inaugurato il 2 luglio alle ore 20,30 alla presenza del Vescovo Mons.Domenico Padovano l’oratorio della Parrocchia di San Domenico nel Parco Almirante, quartiere 2000.
Circa 1500 i parrocchiani presenti all’ evento, moltissimi i bambini che prenderanno parte alle tante iniziative messe in cantiere dal gruppo dell’azione cattolica di questa parrocchia sotto la direzione di Don Davide.
All’evento erano presenti i genitori di FABRIZIO DELEONARDIS scomparso il 10 Giugno in tragico incidente stradale e Tonio Coladonato di Vivi la Strada, in quanto il torneo di calcetto inserito nel programma dell’oratorio è stato dedicato a FABRIZIO perchè amava il calcio. Vivi la Strada ha dato la disponibilità a seguire tutti i venerdì le partite e consegnerà gadget inneggianti alla vita e alla sicurezza stradale.
Le parole di sua Eccellenza il Vescovo Mons. Padovano hanno confortato i genitori e i nonni presenti. Ha detto il vescovo: “l’oratorio è un posto sicuro dove i bambini trovano una grande famiglia che è quella degli educatori e formatori, affinchè in questo mese i bambini possano trovare un punto di riferimento nell’apprendimento, nel gioco e nello stare insieme”.
In memoria di Fabrizio, la squadra Libertas Putignano ha donato a Gianni, il papà di Fabrizio, il gagliardetto del torneo. Poi il vescovo ha dato il calcio di inizio nel match fra Itis Castellana e Virtus Putignano.
Ha concluso la serata il “MagoOTTO” che ha divertito tutti con le sue magie e coinvolgimento di alcuni Bambini.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!