PUTIGNANO – La neve ha sfiorato ma non compromesso la buona riuscita della sfilata di carnevale di domenica 10 febbraio, giornata centrale dei festeggiamenti a Putignano. Madrina della sfilata è stata una spumeggiante e coinvolgente Ana Laura Ribas, la showgirl ha indossato per l’occasione un abito ispirato al film “Otto e mezzo” di Federico Fellini confezionato per lei dalla maison putignanese “Luisa Sposa”. “Il carnevale di Putignano è il più bello di tutti”, ha detto la Ribas ai microfoni dei presentatori, e detto da una brasiliana che ben conosce il fascino del carnevale di Rio De Janeiro, è un complimento di grande valore. La Ribas è stata coinvolta nelle esibizioni dei gruppi mascherati ed è salita in molti dei carri di cartapesta che hanno sfilato. Sempre pronta al sorriso, ad un autografo e alle foto ricordo, ha rappresentato in modo esemplare lo spirito del carnevale.
Presenti alla sfilata anche molti volti della politica: in tribuna c’erano il sindaco di Bari Michele Emiliano, il candidato di Sel Onofrio Introna ed i candidati del Pd Antonio De Caro e Gilda Binetti. Ha dato forfait Nichi Vendola.
Martedì sera, 14 febbraio, è prevista la sfilata dei carri in notturna ma non si possono escludere annullamenti o rinvii a causa delle condizioni meteo che si prevedono pessime. Aggiornamenti nelle prossime ore.
Vi proponiamo la fotogallery della sfilata di domenica 10:
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!