In particolare, una delegazione putignanese, con il Sindaco Gianvincenzo Angelini De Miccolis e il coordinatore di Cantieri Creativi Roberto Bianco sarà ospite della città di Alba Adriatica in occasione della sfilata di lunedì 9 agosto. Presenti anche rappresentanti e gruppi mascherati dei partner del progetto di Crispiano, Misterbianco, Villa Literno e San Benedetto del Tronto. Continuerà la discussione sullo sviluppo ulteriore della cooperazione fra queste città, tema che sarà ripreso a Misterbianco il 28 agosto in occasione del defilè estivo dei famosissimi costumi carnevaleschi siciliani.
Sempre con il coordinamento di Cantieri Creativi, gli altri gruppi partner di Tricarico e Alberobello sfileranno sabato 7 agosto nei balcani in due fra le più importanti manifestazioni carnevalesche estive a livello europeo: il Kotor Karneval in Montenegro e il Capljina Summer Carnival in Bosnia Herzegovina.
In piena attività anche i corsisti del laboratorio di cartapesta. Venerdì 13 luglio, con il coordinamento del partner Work in Progress, realizzeranno dal vivo a Gioia del Colle un’opera in carta raffigurante un omaggio all’iconografia di Bacco. L’evento infatti si tiene nell’ambito di una fiera che vede protagonista il vino primitivo di Gioia del Colle, nella suggestiva cornice dell’ex distilleria Cassano, da poco ristrutturata nei pressi del casello autostradale.
Fervono anche i preparativi in vista della presenza di Cantieri Creativi alla Fiera del Levante 2010 dall’11 al 19 settembre.
Cantieri Creativi, progetto finanziato dalla Fondazione per il Sud, con capofila la Fondazione Carnevale di Putignano e partner CNA Puglia, Associazione Versus, Consorzio Meridia, Consorzio Moda & Sposa, La Poderosa, Associazione WIP, si concluderà il 31 dicembre 2010, salvo accompagnare e sviluppare le imprese di artigianato che i partecipanti al corso andranno a costituire per sperimentare gli spazi di mercato della lavorazione artistica della cartapesta.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!