aggiornato il 27/07/2024 alle 10:00 da

A colloquio con la giunta, intervista a Certini

Iniziamo un tour di interviste ai cinque componenti della squadra di governo del sindaco Michele Vinella. Partiamo proprio dal suo vice, Marco Certini. Nella prima settimana il vicesindaco ha potuto toccare con mano le difficoltà delle deleghe a lui assegnate: politiche agricole, mobilità, viabilità e polizia municipale, commercio e zona industriale.

Come ha reagito alla vittoria e, successivamente, alla nomina a vicesindaco?

La vittoria ha premiato un programma ben chiaro. I cittadini hanno riconosciuto valida la nostra scommessa su una coalizione allargata e non fondata sui simboli di partito. Il voto ha scelto anche il nostro modo di fare partecipazione, dando un segnale chiaro per Michele Vinella sindaco. Approfitto per ringraziare tutte le liste e in particolare la lista di Idee Chiare che, seppur nata dal nulla a supporto della mia candidatura, ha portato a un importante risultato. Quanto alla nomina è un incarico che mi onora molto. Sono immensamente grato al sindaco Vinella perché con questa nomina a vicesindaco dimostra la reciproca e cieca fiducia. Un risultato che è stato comunque guadagnato anche dall’ottimo successo personale raggiunto alle urne, per il quale non mi stancherò mai di ringraziare gli elettori.

Ora la sua lista esprime due consigliere comunali. Che contributo potranno apportare all’amministrazione?

Le consigliere Palazzo e Arragone sono nuove in questo mondo. Si stanno informando molto, studiando e facendo esperienza sul campo, soprattutto nelle commissioni. Sono certo che potranno dare molto e conoscere molto anche grazie ai bravi maestri che le accompagnano in questo viaggio. Stiamo comunque conservando come gruppo una segreteria solida per il confronto su tutte le decisioni da prendere. Da settembre, infatti, vorremmo trovare un modo strutturato per conservare quanto si è realizzato in campagna elettorale con Idee Chiare in una modalità che apra anche ai non eletti e a quanti vorranno affacciarsi per la prima volta nella nostra famiglia.

(l’intervista completa sull’edizione cartacea di Fax Putignano in edicola)

© Riproduzione riservata 27 Luglio 2024

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web