
L’aveva promesso e lo ha fatto. L’opposizione – ridimensionata a Pdl e Centro Città – è pronta a dare battaglia sulle dimissioni-farsa dei revisori dei conti e sulla loro pronta rielezione. Nei giorni scorsi i rappresentanti delle due formazioni politiche si sono incontrati per definire il da farsi.
Il Pdl la scorsa settimana ha presentato al Consiglio un’interpellanza per chiedere spiegazioni al sindaco dopo la nota giunta dal Ministero. Nell’interpellanza – che sarà discussa nel consiglio di venerdì prossimo- i consiglieri ricordano i passaggi contestati: dalle dimissioni alla rielezione da parte della maggioranza di centro sinistra e della lista Nino Rossi, fino alla nota ministeriale nella quale si parla di rielezione “quantomeno inopportuna, dal momento che le dimissioni esprimono volontà di non ricoprire più l’incarico”. Il Pdl quindi interroga il sindaco “sulla liceità di tale atto ed i provvedimenti che intende prendere vista l’evidente azione tesa ad eludere la legge dello Stato”.
Intanto si fa strada anche l’ipotesi che uno dei candidati revisori non eletti possa rivolgersi ai giudici amministrativi per chiedere l’annullamento dell’elezione-farsa. E in questo caso per il Comune di Putignano sarebbero davvero guai.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!