PUTIGNANO – E’ stata disputata domenica 13 novembre l’ottava edizione della Corricastellaneta, manifestazione podistica ospitata dalla cittadina che ha dato i natali a Rodolfo Valentino. L’edizione 2011 della competizione è stata particolarmente emozionante per le società podistiche che vi hanno partecipato, tra cui la nostra Nadir on the Road, perché la presenza di ospiti del mondo dell’atletica ha dato lustro alla giornata. Ad accogliere gli oltri mille podisti iscritti c’erano infati: Stefano Baldini, oro olimpico alla maratona di Atene 2004, Giacomo Leone, vincitore della maratona di New York 1996, Marco Marchei, olimpionico ad Helsinki nel 2003 e Piero Incalza, tecnico della Nazionale Italiana di Atletica. Presenti a questa festa dello sport ben 40 atleti Nadir on the Road, pronti ad affrontare i circa 9 km del duro percorso sotto gli occhi attenti e compiaciuti dello starter d’eccezione, Baldini, vera star della giornata che ha dispensato sorrisi e consigli per tutti. Ancora tre podi per la società putignanese con Emma Delfine, 2^ di categoria, Leo Liuzzi, 2^ a sua volta e l’inossidabile Peppino Netti splendido bronzo. Grande prestazione di tutta la compagine che porta a casa un onorevole 4^ posto nella classifica a squadre.
Altro terreno, altro protagonista. A Fiumicino, Roma, l’instancabile Ignazio Antonacci, tecnico della società, ha guidato il gruppo dei pace-maker, nella mezza Maratona della città laziale.
Intensa, come sempre, l’attività della Nadir on the Road che domenica prossima porterà i colori sociali in quel di Bari per la Maratona a Latiano (Br) per la penultima tappa del Corripuglia.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!