PUTIGNANO – Il Basket Putignano ce l’ha fatta: la prossima stagione giocherà nel campionato di Serie D.
La serie di playoff contro l’Adelfia, iniziata domenica 6 maggio con la vittoria in trasferta ottenuta con dieci punti di scarto, proseguita domenica 13 con l’inaspettato crollo dopo un tempo supplementare davanti al pubblico di casa, si è conclusa il 20 maggio con un successo di soli due punti (56-54).
La partita, disputata a Cellamare (dove l’Adelfia ha giocato i suoi incontri interni di regular season a causa dell’inagibilità del suo palazzetto), ha dimostrato l’innegabile superiorità del Putignano rispetto ai suoi avversari, comunque bravi a reggere il confronto sulle tre gare, grazie ad un’ottima organizzazione e a tanta grinta.
A trascinare i putignanesi al trionfo in questa gara decisiva sono stati i 17 punti di Gigi Ditano, ragazzo di Monopoli rimasto fedele alla maglia rossoblù nelle ultime tre stagioni dando sempre un eccezionale contributo, seguito nel tabellino da un grande colpo dell’ultimo mercato, Onofrio Vinciguerra (14 per lui).
Boxscore
Virtus Adelfia:
Bellino 6, Buono 2, De Pasquale 7, Strisciullo 8, Bonserio 10, Campanile 7, Cafagna 11, Borracci 3, Palladino n.e., Sisto 0.
All.: Macellaio L.
Basket Putignano:
Vinciguerra 14, Giotta 0, Calò 2, Fiume 6, Luisi n.e., Netti 2, Gabrielli 8, Monopoli n.e., Ditano 17, Mirizzi 7.
All.: Luisi N.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!