«Tra le ultime delibere alle quali il Consigliere Comunale si riferisce c’è di sicuro quella relativa al programma turistico culturale dell’associazione Porta Vecchia per una serie di eventi estivi. Per essere chiari, l’Amministrazione Comunale ha previsto una spesa massima di 5 mila euro per la quale sfido Tamborrino a dimostrare il ritorno in termini elettorali se è vero che proprio un componente dell’associazione si è candidato nella sua coalizione che è avversa alla mia», prosegue Romani. Che precisa: «Se, poi, Tamborrino si riferisce ad una delibera precedente con la quale la Giunta Comunale ha recepito le iniziative proposte dall’Agenzia Effetti Collaterali di Manuela Lenoci (ora candidata con il Pdl) sappia che non è stato stanziato alcun euro».
«Ritengo, inoltre, stucchevoli le polemiche che tornano puntuali ogni anno per la concessione di una sovvenzione di € 7,000 in favore del Convento San Francesco da Paola, per i festeggiamenti in onore del santo. Stiamo parlando del Patrono secondario della Città di Monopoli per il quale è doveroso che il Comune riconosca un aiuto economico per non disperdere quell’importante patrimonio di fede, devozione e folklore così gelosamente tramandato dai nostri avi. Prendo atto che ciò non rientra nella visione laicista di Tamborrino».
«Infine – conclude Romani – vorrei ricordare al candidato consigliere comunale che per ben 5 anni questa Amministrazione Comunale ha concesso un contributo per la realizzazione di una manifestazione cinematografica organizzata dal suo candidato sindaco. Questo governo cittadino ha sempre guardato alla bontà dell’iniziativa e non all’appartenenza politica del preponente».
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!