Le ciliegie “Ferrovia” sono sbarcate nel porto di Brindisi e sono state offerte, per una degustazione, ai croceristi della MSC Cruises. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Pro Loco di Turi e l’azienda turese “La Pernice”.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai crocieristi che hanno apprezzato le ciliegie Ferrovia, fiore all’occhiello delle nostre prelibatezze stagionali. La degustazione è stata l’occasione per far conoscere un eccellente frutto locale che ha attirato l’attenzione dei visitatori e ha rappresentato un’opportunità per far conoscere Turi e le sue peculiarità.
La degustazione delle ciliegie fatta a Brindisi rientra nel programma di qualificazione dell’accoglienza turistica dell’infopoint del Porto di Brindisi, promosso dall’Unione delle Pro Loco della Regione Puglia, coordinato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per il Turismo Pugliapromozione.
Si è trattato di un’attività volta a valorizzare le eccellenze del nostro territorio e a offrire un’esperienza autentica agli ospiti della MSC Cruises.
La presidente della Pro Loco, Chiara Spinelli, ha ringraziato calorosamente i titolari dell’azienda “La Pernice”, che si sono dimostrati sempre disponibili nel promuovere Turi e la sua vera e unica regina, la Ciliegia “Ferrovia”. Grazie alla loro generosità e alla loro passione per le eccellenze locali, è stato possibile offrire un’esperienza indimenticabile ai crocieristi, che hanno potuto assaporare il sapore autentico e unico delle ciliegie turesi.
La degustazione di ciliegie al porto di Brindisi è stata un vero successo, rappresentando un perfetto connubio tra l’accoglienza turistica, la valorizzazione delle eccellenze locali e la promozione del territorio. L’iniziativa ha contribuito a consolidare la conoscenza di Turi come luogo di produzione di prelibatezze uniche e ha regalato agli ospiti della MSC Cruises un assaggio indimenticabile delle delizie pugliesi. Un grande applauso va alla Pro Loco di Turi e all’azienda “La Pernice” per aver reso possibile questa meravigliosa esperienza enogastronomica.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!