Aggiornamento ore 20.30: Patty Castellana è stata trovata morta, impiccata, nella propria abitazione. La 37enne, evidentemente, non si era allontanata da casa come dalla prima ricostruzione dei fatti. Le indagini prendono ora tutt’altra direzione. A breve ulteriori aggiornamenti.
Aggiornamento ore 19.30: “Patty, ovunque tu sia, se leggi questo messaggio, torna a casa”. A lanciare l’appello sono alcuni amici di Patrizia Castellana (ma lei amava farsi chiamare Patty), preoccupati per la sua scomparsa. Miriam, Pino e Annalia hanno voluto lanciare così un messaggio alla loro amica, nella speranza che possa tornare sui suoi passi e riabbracciarli. Intanto le ricerche sono proseguite fino al tardo pomeriggio con carabinieri, polizia municipale, Metronotte e Protezione Civile che hanno setacciato tutta la zona intorno alla masseria in cui la 37enne abitava con i genitori dopo la separazione dal marito. Prosegue, intanto, l’attività d’indagine degli inquirenti.
Aggiornamento ore 12.50: Sono riprese nella prima mattinata di oggi le ricerche della 37enne turese Patrizia Castellana, scomparsa all’alba di domenica mattina dalla propria abitazione, una masseria sulla Turi-Putignano. I carabinieri della stazione di Turi, coadiuvati da alcuni agenti della polizia municipale, della Metronotte e da diversi volontari della protezione civile di Turi e dei Rangers di Putignano (oltre una ventina gli uomini impegnati nelle ricerche) stanno setacciando palmo a palmo la zona nei dintorni della masseria nella speranza di trovare qualche traccia. Analizzati pozzi e cisterne, battuti boschi e campagne, ma per il momento ancora nulla. A collaborare con gli investigatori anche il fratello e lo zio della donna. Che, prima di allontanarsi, pare abbia lasciato un biglietto con il motivo del suo gesto: “ho i debiti”. Al momento, comunque, non è possibile escludere alcuna pista.
Aggiornamento ore 00.35: La 37 enne Patrizia Castellana è scomparsa all’alba di domenica mattina. Probabilmente un allontanamento volontario da casa che ha allarmato i parenti e che ha attivato un’intensa attività di ricerca. Dalla mattinata di domenica i carabinieri si sono attivati per cercare la ragazza, residente in una masseria alla periferia di Turi . Hanno setacciato tutta la zona nei pressi della sua residenza e si sono affidati anche ai cani dell’unità cinofila e a un elicottero. Le indagini, alle quali hanno collaborato anche gli agenti della polizia municipale, della Metronotte e i volontari della protezione civile, sono proseguite ben oltre il tramonto e non hanno fornito nessun esito. Riprenderanno nella prima mattinata di oggi.
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!